Chi Siamo

logo_avis_cattolica_eraclea_piccoloL’AVIS (Associazione Volontari Italiani Sangue) Sezione di Cattolica Eraclea nasce il 04.09.2007 per l’iniziativa di un esiguo gruppo di persone, divenuto molto numeroso con il passare del tempo, che con l’adesione all’AVIS vuole essere solidale, in modo concreto e disinteressato, con chi ha bisogno. L’atto costitutivo è stato formalizzato con una scrittura privata registrata in Sciacca il 09.10.2007 al n. 1603. L’Associazione, che ha come scopo promuovere la donazione di sangue volontaria, periodica, associata, non remunerata, anonima e consapevole, è iscritta all’Albo Regionale Organizzazioni di Volontariato.    La sua attività di donazione ha avuto inizio nel 2008, nello stesso anno sono state raccolte e conferite all’Ospedale di Sciacca n.116 sacche di sangue. Un graduale e considerevole incremento si è avuto negli anni a seguire: nel 2009 ne sono state conferite n.251, nel 2010 n.311 e nel 2011 n.366. Attualmente l’Associazione è cosi composta:
CONSIGLIO DIRETTIVO
–  ALFONSO TRIZZINO  PRESIDENTE